IL NOSTRO FRANTOIO

"Una storia dal 1964..."


Il nostro frantoio venne realizzato nel 1964 sulle colline di Grotteria, paese della costa jonica nel territorio di Reggio Calabria.
Fu fondato dai cognati Arena, Sormani e Calautti, cresciuti tra gli ulivi di famiglia.

L'attività di un frantoio è sempre intensa, e nella nostra proposta di servizi abbiamo sempre fornito un intervento completo per l'intera filiera produttiva dell'olio d'oliva calabrese.
L’azienda, infatti, è conosciuta da anni per professionalità, qualità e cortesia.

Proponiamo da quasi 60 anni un servizio completo che va dalla molitura delle olive,fino al confezionamento dell’olio extravergine d'oliva.

Ogni nostro intervento, offre al cliente un servizio di sopra delle aspettative, sempre rivolto a soddisfare le esigenze di qualità e sicurezza.

L’Oleificio Jonico, infatti, è dotato anche di Certificazione Bio sia per la lavorazione delle olive che per il processo d’imbottigliamento.


Il Frantoio dell'Oleificio Jonico oggi
La nostra impresa è ancora condotta con cura e devozione dai titolari e dai loro familiari, raggiungendo la terza generazione.

Dopo 50 anni di esperienza lavorativa, abbiamo deciso di produrre un olio 100% made in Calabria nel pieno rispetto delle tradizioni di famiglia.

Il nostro impegno per l'olio extra vergine di oliva, e per l'olio calabrese bio, mantiene la molitura a freddo biologica, segue l'imbottigliamento olio con certificazione bio, e diventa l'Olio Terre del Sole!

LE FASI DI LAVORAZIONE

L’estrazione dell'olio EVO
Il processo avviene con macchinari di nuova generazione che permettono la lavorazione delle olive mediante il procedimento di “estrazione a freddo”.
Questa prassi permette di ottenere un olio di elevata qualità.

Conservazione e imbottigliamento.
L’olio appena prodotto dal frantoio, viene conservato in appositi locali a temperature controllate e sotto azoto. Viene mantenuto all’interno di contenitori di acciaio inox, lontano da fonti di luce
e calore che possono deteriorarlo.

Trascorso il tempo necessario per una naturale decantazione, l'olio viene imbottigliato direttamente nell'Oleificio Jonico, con l’ausilio di personale specializzato.


DALLA TRADIZIONE DEL FRANTOIO NASCE 

L'ORO VERDE DI CALABRIA: 

NATURALE, GENUINO, RICCO DI BENESSERE.

Torna su